E-book: NESSUNO VIENE LASCIATO INDIETRO

Libretto per migliorare l’inclusione di bambini e giovani con disabilità attraverso lo sport di base.

Poiché nei diversi contesti europei persiste una forte mancanza di inclusione dei bambini e dei giovani con disabilità nelle loro comunità, abbiamo deciso di lanciare una serie di azioni per aumentare la consapevolezza dell’importanza della loro integrazione nelle nostre società e del potere dello sport per raggiungere questi obiettivi. Gli sforzi congiunti hanno prodotto un cambiamento comportamentale nell’educazione allo sport di base, attraverso un lavoro di squadra tra la famiglia, la scuola e gli ambienti sportivi ed educativi.

È così che è nato United in Diversity through Grassroots Sport (UDGS).

Un progetto coordinato dall’Asociación Multideportiva Euexia dalla Spagna, in collaborazione con Darko Teams dalla Bulgaria, Kinitiko Ergastiri dalla Grecia, Our Seven dalla Polonia e SOS Europa dall’Italia. Un’azione di 18 mesi finanziata dal Programma Erasmus + dell’Unione Europea, come partenariato collaborativo su piccola scala KA2. Uno spazio per lo scambio di buone pratiche che ha portato alla creazione di questo manuale pratico per favorire l’inclusione di bambini e giovani con disabilità attraverso lo sport di base in ogni contesto e a disposizione di chiunque.

SCARICA LA VERSIONE IN ITALIANO

Booklet for Italy (1)_compressed

Related Posts

CLOSING MEETING ROME 13/12/2023

CLOSING MEETING ROME 13/12/2023 Mercoledi 13.12.2023 si è svolta a Roma la riunione di chiusuraRead More

Lunedì 8 Aprile 2024: Rivoluzione nella Comunicazione

Lunedì 8 aprile 2024 alle ore 16.30 si terrà presso la sala consiliare di RomaRead More

La leadership giovanile: un pilastro per il futuro

Nell’era della globalizzazione e del cambiamento tecnologico, la leadership giovanile emerge come una forza vitaleRead More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *