
E-book: NESSUNO VIENE LASCIATO INDIETRO
Libretto per migliorare l’inclusione di bambini e giovani con disabilità attraverso lo sport di base.
Poiché nei diversi contesti europei persiste una forte mancanza di inclusione dei bambini e dei giovani con disabilità nelle loro comunità, abbiamo deciso di lanciare una serie di azioni per aumentare la consapevolezza dell’importanza della loro integrazione nelle nostre società e del potere dello sport per raggiungere questi obiettivi. Gli sforzi congiunti hanno prodotto un cambiamento comportamentale nell’educazione allo sport di base, attraverso un lavoro di squadra tra la famiglia, la scuola e gli ambienti sportivi ed educativi.
È così che è nato United in Diversity through Grassroots Sport (UDGS).
Un progetto coordinato dall’Asociación Multideportiva Euexia dalla Spagna, in collaborazione con Darko Teams dalla Bulgaria, Kinitiko Ergastiri dalla Grecia, Our Seven dalla Polonia e SOS Europa dall’Italia. Un’azione di 18 mesi finanziata dal Programma Erasmus + dell’Unione Europea, come partenariato collaborativo su piccola scala KA2. Uno spazio per lo scambio di buone pratiche che ha portato alla creazione di questo manuale pratico per favorire l’inclusione di bambini e giovani con disabilità attraverso lo sport di base in ogni contesto e a disposizione di chiunque.
SCARICA LA VERSIONE IN ITALIANO
Related Posts

YOUNG LEADER FARMER: UN PROGETTO PER VALORIZZARE E PROMUOVERE LA LEADERSHIP DEI GIOVANI AGRICOLTORI DEL LAZIO
Lo scorso 28 dicembre nella suggestica cornice dell’Agriturismo Freedo a Monteporzio Catore si è svoltaRead More

Il 28 Dicembre la seconda edizione di Young Leaders Farmer: Il riconoscimento al lavoro dei giovani agricoltori del Lazio
Mercoledì 28 Dicembre ore 18.00 Tenuta Pallotta – Via delle Selve di Pallotta, 2, 00040Read More

Aperte le candidature per un progetto europeo in Grecia
SOS Europa, ente partner, ha aperto le candidature per i partecipanti al progetto Achieving SocialRead More