SOS Europa crede fermamente nella formazione, soprattutto di coloro che ricoprono ruoli essenziali nella società come insegnanti, giovani professionisti, staff della scuola, ricercatori, imprenditori. Saper progettare è una delle competenze chiave per poter sviluppare nuove idee, per accedere ai finanziamenti europei e saper imparare a gestire progetti.

I nostri corsi di formazione sono costruiti sulle esigenze specifiche dei destinatari e si svolgeranno direttamente presso la nostra sede operativa di Via Angelo Bargoni 78 a Roma con un programma formulato sulle specifiche richieste dei nostri corsisti.

Il nostro obiettivo è che nessun partecipante dei nostri corsi esca fuori dall’aula pensando: “E ora come faccio?”. I nostri corsi hanno il giusto mix di teoria propedeutica alla formazione e pratica direttamente sui siti di riferimento e sulla modulistica originale.

La qualità  a prezzi competitivi

Molte persone ci contattano chiedendoci perché SOS EUROPA offre corsi di progettazione europea ad un costo relativamente basso. Si chiedono se, scegliendo una scuola più grande e più costosa si riceva un miglior insegnamento e si apprendano le tecniche di redazione di progetti europei più in fretta.

 SOS EUROPA offre la stessa qualità d’insegnamento di ogni altra grande e più costosa scuola:
Fin dalla sua fondazione lo scopo di SOS Europa è quello di stimolare la partecipazione dei giovani, favorire la mobilità internazionale e aiutare i giovani a sviluppare il proprio percorso professionale e di vita.

Un altro luogo comune  è  legato all’idea che una scuola economica abbatta i costi perché aumenta il numero degli studenti. Tuttavia in SOS EUROPA vale il contrario: con un massimo di 20 studenti per classe, i gruppi sono più piccoli che nella maggior parte delle altre scuole.

La differenza di prezzo si origina altrove:
SOS Europa non lavora con agenzie, che sono retribuite fino al 25% del prezzo del corso. Non spendiamo molto in pubblicità: ecco perché i nostri prezzi sono bassi. I nostri studenti, spesso in fuga da corsi superaffollati in altre scuole, vengono da noi tramite il ‘Passaparolà.

SOS Europa vuole formare ottimi progettisti che sappiano poi mettere a disposizione le proprie competenze e conoscenze per lo sviluppo di progetti comunitari di cui siamo ente capofila o partner.

 

 

I NOSTRI PROSSIMI CORSI

1