Inizia ufficialmente il nuovo progetto di SOS Europa In MOM we Trust

Con il kick off meeting che si è svolto oggi presso gli uffici di SOS Europa a Roma è ufficialmente partito il progetto IN MOM WE TRUST.

Il progetto è stato approvato e finanziato dal Programma Erasmus Plus della Commissione Europea nell’ambito dell’azione KA226 – Partnerships for Digital Education ReadinessField Vocational education and training – Main objective of the project Exchange of Good Practices

Oltre a noi di SOS Europa, in qualità di capofila, ci saranno i seguenti partner: ASSOCIATION INTERNATIONAL INITIATIVES FOR COOPERATION Bulgaria,
ASSOCIATION FOR PROGRESS, EDUCATION AND LOBBYING NEL SKOPJE The Republic of North Macedonia, ASOCIATIA TINERILOR CU INITIATIVA CIVICA Romania, E10069180 NEANIKOI ORIZONTES M.K.O. Greece e Asociación Multideportiva Euexia Spain.

La riunione di oggi ha delineato i successivi step di lavoro e abbiamo discusso sulle modalità migliori per implementare questo progetto al fine di poter raggiungere i risultati attesi.

l progetto In Mom We Trust ha l’obiettivo di promuovere l’autoimpiego delle neo mamme nel settore del project management applicato ai finanziamenti europei.
Il progetto nasce dall’esigenza di riuscire a conciliare i tempi genitore(madre) – lavoratrice. Si pensa, infatti, che l’acquisizione di questo know-how possa rappresentare un’ottima base per l’avvio di attività autonome.
Gli obiettivi specifici sono
1) Trasferire alle neo mamme il giusto know how per orientarsi nel mondo del project management applicato ai finanziamenti comunitari.
2) Promuovere, supportare ed incoraggiare l’avvio di percorsi di auto-imprenditorialità e di lavoro c.d. da remoto.
3) Offrire uno spazio permanente di confronto e condivisione di buone pratiche.
I risultati attesi sono
1) Avvio di nuove realtà imprenditoriali (autonome) di neo mamme nel settore del project management
2) L’implementazione di un network di mamme professioniste a livello europeo.

Siamo molto orgogliosi – afferma Mattia Di Tommaso, presidente di SOS Europa – di coordinare questo progetto che abbiamo fortemente voluto e che nasce da una reale esigenza avanzata da molti nostri associati in particolare donne. Particolarmente emozionante è stato riprendere le riunioni in presenza con gli altri partner europei dopo tanti mesi di riunioni online per poter comunque garantire la continuità a tutti i nostri progetti.

Related Posts

Start In mom we trust project

The kick off meeting of the IN MOM WE TRUST project took place in RomeRead More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *