Via Orvinio 2, Roma
info@soseuropa.it

NASCE “IANG”, LA RETE DI 50 ONG INTERNAZIONALI, MATTIA DI TOMMASO ELETTO PORTAVOCE

SOS Europa - Associazione di promozione sociale

NASCE “IANG”, LA RETE DI 50 ONG INTERNAZIONALI, MATTIA DI TOMMASO ELETTO PORTAVOCE

A margine dello “Young Leaders International Meeting”, iniziativa promossa dall’associazione italiana SOS Europa e finanziata dal programma “Erasmus +”  che ha visto coinvolti 60 giovani da 12 Paesi europei diversi sul tema delle politiche giovanili, è stata lanciata l’associazione “IANG”, una nuova rete associativa che riunisce al suo interno 50 organizzazioni non governative internazionali.

Portavoce di “IANG” è stato proclamato Mattia Di Tommaso, presidente di “SOS Europa” e sarà coadiuvato da un coordinamento organizzativo composto da Luca Bellino (Italia), Pablo Guzmàn Galindo (Spagna), Marlon Vogel (Germania) e Serhat Barka (Turchia”).

Lo scopo di questa nuova “umbrella association” – ha affermato il portavoce Mattia Di Tommaso a margine della sua elezione – è quello di riunire all’interno di un unico network tutte le realtà associative giovanili che negli anni si sono conosciute attraverso il programma “Erasmus Plus”. Ad ora sono almeno cinquanta: la maggior parte opera all’interno dell’Unione Europea e tutte hanno assistito i giovani dei rispettivi Paesi nel loro processo personale di apprendimento e di maturazione di una coscienza civica europea”.

Con IANG – ha aggiunto – vogliamo proseguire questo percorso, favorendo ancora di più la mobilità giovanile internazionale per i ragazzi di ogni parte del mondo”.

LOGO IANG

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento