Partecipa ad un progetto europeo con SOS Europa

Youth Exchange: “Let’s go towards a healthy lifestyle!”

Quando e dove

18th – 27th June, 2018  - Puente Genil, Spain

Cosa è il programma Erasmus Plus

Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020. Il programma integrato permette di ottenere una visione d’insieme delle opportunità di sovvenzione disponibili, mira a facilitare l’accesso e promuove sinergie tra i diversi settori rimuovendo le barriere tra le varie tipologie di progetti; vuole inoltre attrarre nuovi attori dal mondo del lavoro e dalla società civile e stimolare nuove forme di cooperazione.

Che cosa è uno Scambio Giovanile

Uno scambio di giovani consiste nell’incontro tra due o più gruppi di ragazzi di Paesi diversi per affrontare insieme un tema comune. All’interno di un periodo minimo di 5 giorni e massimo di 21, i partecipanti hanno la possibilità di scambiare idee, confrontarsi, acquisire conoscenze e coscienza di realtà socio-culturali diverse tra loro.

Chi è SOS Europa

SOS EUROPA è un’associazione di promozione sociale indipendente, apartitica ed aconfessionale, con sede a Roma. Nasce per diffondere i valori culturali europei e per migliorare l'integrazione all'interno e all'esterno dell'Unione, favorire la mobilità dei giovani promuovendo lo scambio culturale e di conoscenze, la cittadinanza europea attiva e partecipata, ed opportunità di networking.

Profilo dei partecipanti

Giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Residenti in Italia. Curiosi e motivati di partecipare ad un scambio giovanile e conoscere nuove culture.

Cosa finanzia la Commissione Europea

L’alloggio  con sistemazione in camere multiple; Le spese di viaggio rimborsate fino ad un importo massimo di 275 € a persona.  Tale somma verrà rimborsata dall’associazione ospitante previa consegna di tutti i documenti di viaggio; I pasti giornalieri ; Le attività formative e le varie sessioni previste nel programma

Chi partecipa?

Il progetto è promosso da SOS Europa in collaborazione con Asociación “Europa 2020”. Il progetto è uno “scambio giovanile” finanziato dal programma comunitario Erasmus Plus e coinvolgerà 30 giovani provenienti da Romania, Bulgaria, Lituania, Spagna e Italia.

Procedura di selezione

Leggi l'info pack contente le informazioni sul progetto

INFOPACK 1 - Let's go towards a healthy lifestyle! (1)

Invia la tua domanda di partecipazione

Invia la tua e-mail di partecipazione a l.bellino@soseuropa.it entro il 6 aprile 2018

Esito della selezione

I partecipanti selezionati verranno contattati da SOS Europa e verranno loro date le altre informazioni logistiche

Tesseramento SOS Europa 2018

I partecipanti italiani devono essere regolarmente iscritti all’associazione SOS Europa per l’anno 2018. Si può provvedere all’iscrizione fino a prima della partenza versando la quota associativa di importo pari a € 20. 

Vola in Spagna

Parti e goditi questa esperienza straordinaria

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *