SAVE OUR SPORTS_ Parte la campagna di SOS Europa contro il Razzismo nello Sport

L’attività sportiva, per definizione, è emblema di socialità, di inclusione e di rispetto.
Purtroppo, però, tutti noi sappiamo che non è sempre così. E’ infatti in continua crescita il numero di episodi di intolleranza nello sport, ad ogni livello. I numeri ci raccontano quanto il razzismo stia permeando anche le aree più nobili del vivere in comunità. Dai campetti degli oratori ai grandi stadi, da episodi di bullismo psicologico fino a violenze vere e proprie, sia tra i bambini che tra gli adulti, le attività sportive di ogni genere sono funestate da dalla piaga del razzismo.
Lo scopo di questo questionario è capire come questi episodi prendono corpo e quali sono le reazioni di chi da questi episodi è colpito in prima persona e di chi invece assiste da spettatore. I risultati del nostro questionario fungeranno da base per iniziare una campagna attiva nelle società sportive, nelle scuole e nei luoghi di aggregazione per debellare la piaga del razzismo nello sport.

 

 

Related Posts

Lunedì 8 Aprile 2024: Rivoluzione nella Comunicazione

Lunedì 8 aprile 2024 alle ore 16.30 si terrà presso la sala consiliare di RomaRead More

La leadership giovanile: un pilastro per il futuro

Nell’era della globalizzazione e del cambiamento tecnologico, la leadership giovanile emerge come una forza vitaleRead More

🚀 Sei sotto i 30 e vuoi fare la differenza nelle politiche sociali della tua comunità? 🌟

  🔥 Entra a far parte del progetto GIOVANI WANNABE di SOS Europa! 🔥 👉Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *