Via Pietro Romano 33, Roma
info@soseuropa.it

Seminario alla Sapienza: L’erasmus un nuovo valore per i giovani. Giornata sulla mobilità internazionale in memoria delle studentesse.

SOS Europa - Associazione di promozione sociale

Seminario alla Sapienza: L’erasmus un nuovo valore per i giovani. Giornata sulla mobilità internazionale in memoria delle studentesse.

Venerdì 29 aprile alle ore 9.30, nell’aula magna del Rettorato dell’Università “La Sapienza” di Roma organizza una giornata sulla mobilità internazionale in memoria delle tredici studentesse vittime lo scorso 20 marzo dell’incidente a Tarragona mentre svolgevano la loro esperienza di formazione universitaria all’estero. Ai saluti del Rettore Eugenio Gaudio seguono le testimonianze di parenti e amici degli studenti dell’incidente. Nella seconda parte della mattinata, il Presidente della Commissione Cultura e Istruzione del Parlamento europeo Silvia Costa interviene sulle prospettive europee per la mobilità, l’integrazione e l’internazionalizzazione, mentre il Presidente dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire Giovanni Biondi farà un primo bilancio del programma Erasmus alle soglie dell’anniversario dei 30 anni.

Per partecipare alla giornata del 29 aprile occorre compilare il format di iscrizione al link https://cerimoniale.uniroma1.it/generazioneErasmus entro le ore 23.59 di martedì 26 aprile, per accedere all’evento è necessario ricevere l’email di conferma.

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento