SOS EUROPA IN CAMPO PER IL 1 TROFEO UN CALCIO ALL’AIDS

Dicembre è tradizionalmente il mese dedicato alla lotta contro l’AIDS e alla prevenzione delle Infezioni Sessualmente Trasmesse. Per l’occasione, la Nazionale Italiana Gayfriendly, in collaborazione con SOS EUROPA, promuove il torneo “Un calcio all’AIDS”, un triangolare di impegno sociale dedicato alla sensibilizzazione sul tema delle IST, alla prevenzione e al contrasto del virus HIV.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Atletico San Lorenzo, realtà sportiva ispirata al calcio popolare espressione dello storico quartiere di Roma, e Asd Fortitudo, affiliata Gaycs e vice campione agli EuroGames 2016 di Helsinki. La diffusione delle infezioni sessualmente trasmesse é in forte aumento nel nostro Paese, un tema sul quale vi è scarso impegno da parte delle Istituzioni e che riguarda, come dimostrano gli ultimi dati dell’Istituto Superiore di Sanità, in egual misura tanto la popolazione LGBT quanto quella eterosessuale.

Il tema riguarda l’informazione, l’accesso alla salute e investe la libertà di esprimersi liberamente di ciascuno e ciascuna di noi, di vivere la propria sessualità senza schemi, pregiudizi e imposizioni che provengono dall’esterno. Il torneo si svolgerà mercoledì 14 novembre presso il campo della USD Tor di Quinto, in via del Baiardo 25, dalle ore 20 alle ore 23. Durante l’evento saranno distribuiti a tifosi e spettatori profilattici, materiali informativi e indicazioni utili per effettuare i test. Diamo insieme un calcio all’AIDS, non mancate!

Related Posts

Lunedì 8 Aprile 2024: Rivoluzione nella Comunicazione

Lunedì 8 aprile 2024 alle ore 16.30 si terrà presso la sala consiliare di RomaRead More

La leadership giovanile: un pilastro per il futuro

Nell’era della globalizzazione e del cambiamento tecnologico, la leadership giovanile emerge come una forza vitaleRead More

🚀 Sei sotto i 30 e vuoi fare la differenza nelle politiche sociali della tua comunità? 🌟

  🔥 Entra a far parte del progetto GIOVANI WANNABE di SOS Europa! 🔥 👉Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *