Terminato il Laboratorio di Progettazione Europea. Cresce la “famiglia” di SOS Europa

Si è concluso domenica il lungo week end dedicato alla progettazione europea iniziato venerdì pomeriggio. Per tre giorni (intesi) i partecipanti hanno conosciuto i dettagli del programma comunitario Erasmus plus, e hanno cominciato a familiarizzare con i formulari e gli altri elementi essenziali. 

Avendo un approccio molto pratico, ci si è poi cimentati in una simulazione di presentazione di un progetto, che iniziato in aula terminerà a fine mese con la presentazione degli elaborati finali. Non è escluso che qualche progetto possa essere considerato idoneo per la presentazione reale alla prossima scadenza del bando erasmus plus in programma il 4 ottobre.

I nostri corsi – afferma Mattia Di Tommaso, presidente di SOS Europa  – hanno tre caratteristiche fondamentali: economici (infatti 99€ è, al momento, il prezzo più basso sul mercato) – di qualità (i nostri docenti hanno tutti maturato un esperienza almeno quinquennale nella redazione e gestione di progetti comunitari – e pratico (i ragazzi hanno iniziato a lavorare direttamente sul formulario ufficiale).

Da oggi – conclude Di Tommaso –  le nostre porte sono aperte a chi, tra questi ragazzi, volesse continuare ad approfondire la carriera dell’europrogettista e saremo ben lieti di coinvolgerli nelle nostre attività.

 

 

Related Posts

Lunedì 8 Aprile 2024: Rivoluzione nella Comunicazione

Lunedì 8 aprile 2024 alle ore 16.30 si terrà presso la sala consiliare di RomaRead More

La leadership giovanile: un pilastro per il futuro

Nell’era della globalizzazione e del cambiamento tecnologico, la leadership giovanile emerge come una forza vitaleRead More

🚀 Sei sotto i 30 e vuoi fare la differenza nelle politiche sociali della tua comunità? 🌟

  🔥 Entra a far parte del progetto GIOVANI WANNABE di SOS Europa! 🔥 👉Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *