Via Pietro Romano 33, Roma
info@soseuropa.it

Un successo il meeting internazionale MIGRANTS ARE WELCOME

SOS Europa - Associazione di promozione sociale

Un successo il meeting internazionale MIGRANTS ARE WELCOME

Si è concluso oggi il meeting internazionale Migrants are Welcome promosso da Aics e SOS Europa e co finanziato dalla Commissione Europea grazie al programma Erasmus Plus.

Il meeting è realizzato con il supporto di altre 8 associazioni no profit europee. Hanno partecipano 45 giovani under 30 provenienti dall’Italia, Spagna, Regno Unito, Slovacchia, Bulgaria, Romania, Turchia e Germania. I partecipanti operano nelle organizzazioni impegnate nell’accoglienza migranti.

Migrants are Welcome nasce con l’ambizione di sviluppare competenze riguardo alla gestione di programmi che promuovono specificatamente l’inclusione sociale per i migranti, con l’intento di far crescere il ruolo di animatore socio-educativo (i cosiddetti “Youth marker”) a livello europeo.

Tra le attività realizzate sono state elaborate “Linee guida per i progetti di inclusione” e  sono stati definiti i dettagli della prima campagna web europea contro il razzismo.

Il meeting, durato 4 giorni, si è svolto Ciampino, nella prestigiosa sala della Sezione Arbitri FIGC in via Palermo 34.

Ieri sono intervenuti Bruno Molea, presidente AICS e CSIT e Mattia Di Tommaso, presidente di SOS Europa e coordinatore del progetto.

“Siamo orgogliosi di aver realizzato questo progetto in un momento storico così particolare – commenta Mattia Di Tommaso, coordinatore del progetto -. All’intolleranza e al razzismo abbiamo risposto con un progetto ambizioso, indicando una precisa scelta valoriale. Sono sicuro che la comunità risponderà bene”.

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento