Si è conclusa ieri all’interno della splendida cornice della Sala Consiliare del Comune di Ciampino la prima giornata dei lavori di Young Leaders International Forum, il progetto ideato e promosso da SOS Europa e co-finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma Erasmus Plus.
Durante la sessione mattutita le organizzazioni hanno avuto l’opportunità di presentare le proprie attività, condividendo le buone pratiche e discutere su prossimi progetti da implementare.
La sessione del pomeriggio era, invece, dedicata all’incontro con i decisori politici. Insieme al Presidente di SOS Europa Mattia Di Tommaso sono intervenuti Giovanni Terzulli (Sindaco di Ciampino) Mario Ciarla (Vice Presidente del Consiglio Regionale del Lazio), Luca Bellino (Partito Democratico), Rosario Coco (Coordinatore di Out Sport) ed Erica Roic (Project manager SOS Europa).
I lavori poi sono proseguiti con la sessione dedicata al “country mirror” dove le delegazioni hanno illustrato la situazione delle politiche giovanili nei rispettivi paesi analizzando i risultati delle politiche adottate dai governi nazionali rispetto al tema.
La giornata si è poi conclusa con la cena in un clima di cordialità e fratellanza.