Via Pietro Romano 33, Roma
info@soseuropa.it

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo

SOS Europa - Associazione di promozione sociale

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di clean up the World, l’evento creato a Sidney nel 1989, raccoglie tutti i volontari ambientali e coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.

Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione concreta, per chiedere ed avere città più pulite e vivibili.

Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia. Questa è un’occasione per poter sviluppare nelle persone un senso di appartenenza e sensibilizzare ai temi della convivenza.

L’edizione 2016, che si terrà il 23, 24 e 25 di settembre, punterà i riflettori sulle “barriere”, architettoniche, fisiche e culturali. In Italia si concentra nell’ultimo week end di settembre ma è possibile organizzare l’iniziativa anche in altro periodo comunicandolo, purché compreso tra il 21 marzo e il 31 ottobre.

 

Le scuole che partecipano hanno la possibilità di diventare Classe per l’Ambiente di Legambiente registrandosi su:

http://www.legambientescuolaformazione.it/adesioni/login_form.php

 

Per maggiori informazioni:

 

Info e adesioni

 

Coordinamento Nazionale di Puliamo il Mondo 02 97699301 puliamoilmondo@legambiente.org

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento